Gli studenti curano le rubriche sulle pagine social del Museo

Il Museo ha attivato anche per l’a.s. 2021/2022 con l’ISIS Benedetto Varchi un progetto di PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) che vede il coinvolgimento di nove studenti del Liceo Artistico tra novembre 2021 e maggio 2022. I giovani under 18 lavoreranno in presenza e a distanza, coordinandosi con il tutor del Museo e dell’Istituto scolastico, ideando e gestendo delle rubriche sui canali Facebook e Instagram del Museo. Con questo progetto Il Cassero intende sia offrire un’esperienza formativa sia coinvolgere il pubblico più giovane grazie a una efficace strategia di comunicazione.
La prima rubrica #neipannidellesculture, curata da Camilla Barbagli, Cesare Grazini, Erasmo Pucci, prenderà avvio il 17 dicembre: ogni giovedì sarà pubblicata una storia su Instagram e Facebook, mentre ogni venerdì ci saranno post su emtrambe le pagine. Il secondo gruppo, composto da Gaia Cattapan, Alessia Mayanga e Sonia Picchioni, sarà pubblicata a partire dal 27 gennaio. Zoe Mazzuoli, Alessandro Migliorini, Rodrigo Vieira seguiranno invece la rubrica online dalla fine di marzo.
Gli studenti stanno lavorando con entusiasmo e precisione e i contenuti ideati, grazie alle loro ottime competenze grafiche, sono originali e coinvolgenti.
Il Cassero torna a collaborare con l’Istituto montevarchino ed i suoi studenti nella convinzione che sia fondamentale costruire un dialogo e un confronto con i giovanissimi.