In occasione della Notte Bianca di sabato 16 luglio numerose iniziative animeranno il centro storico di Montevarchi. Il Cassero per la Scultura, il Museo di Arte Sacra e la Mostra “Giovanni Martinelli” saranno aperti dalle 21.00 alle 24.00 con ingresso gratuito.
In questa straordinaria kermesse notturna, alle ore 21.15 vi invitiamo nello statuario del Cassero a visitare un gruppo di opere degli scultori Odo Franceschi (Sesto Fiorentino – FI, 1879; Firenze, 1958) e Mario Bini (Borgo San Lorenzo – FI, 1909; 1987), recentemente donate dalle famiglie degli artisti al Museo montevarchino ed in attesa di restauro. Durante questa eccezionale anteprima alla cittadinanza, verrà sancita la nascita dell’Associazione “Amici de Il Cassero per la Scultura”.
Tale Associazione dovrà essere fondamentale strumento per la promozione e la tutela delle importanti collezioni acquisite dal Comune di Montevarchi e per la valorizzazione del Valdarno e delle sue attività culturali riconosciute come eccellenza. A tutti i visitatori sarà offerto un calice di spumante e una “dolce sorpresa” in collaborazione con i F.lli Bonci – Pasticceri in Montevarchi.

Info:
055.9108274
info@ilcasseroperlascultura.it