Dal 10 al 31 marzo 2019
TRIBÆ – The Cascade. Tavole originali del wordless novel di Luca Brandi
Nell’ambito della collaborazione con Varchi Comics 2019, festival dell’editoria e del fumetto giunto alla decima edizione, Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento – Museo Civico di Montevarchi ospita una mostra dedicata alle tavole originali del wordless novel di Luca Brandi, edito nell’autunno 2018 da Hollow Press, una tra le più interessanti etichette sia nel panorama italiano che estero.
Dalla rilettura estetica delle statuette paleolitiche nasce TRIBÆ – The Cascade, non solo un’opera fumettistica, ma un ampio progetto che coinvolge il linguaggio visivo insieme a quello musicale e teatrale. La lettura per immagini della storia è accompagnata dalla colonna sonora composta da Arlo Bigazzi per Materiali Sonori, mentre la versione animata è attualmente in lavorazione.
TRIBÆ – The Cascade è il primo volume di una trilogia i cui protagonisti – le statuette preistoriche dalle generose forme – all’interno di un luogo fantastico e metafisico divengono esseri mutaformi e propiziatori di una nuova specie.
Luca Brandi (San Giovanni Valdarno– Arezzo, 1966), fumettista, illustratore, ritrattista e docente, si è diplomato all’Istituto di Porta Romana di Firenze e all’Accademia di Belle Arti del capoluogo toscano ed ha al proprio attivo importanti collaborazioni con vari studi creativi sia come autore che come storyboarder.
Inaugurazione sabato 9 marzo ore 17.00 con ingresso libero.
Dal 10 al 31 marzo 2019
TRIBÆ – The Cascade. Tavole originali del wordless novel di Luca Brandi
Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento
Via Trieste, 1 – Montevarchi (AR)
Orario di apertura
Da giovedì a domenica: 10-13 e 15-18
Biglietto
Intero 4,00 euro
Ridotto 2,00 euro
Gratuito under 6, over 65, studenti
T. +39 055.9108274
info@ilcasseroperlascultura.it
www.ilcasseroperlascultura.it
Facebook: Cassero Per La Scultura
Twitter: @CasseroScultura
Instagram: Cassero Per La Scultura