DigitalMente
Da martedì 22 dicembre sono fruibili tutti i contenuti creati dal Museo nell’ambito del progetto Digitalmente. Young strategies 4 young stories realizzato grazie ad un’erogazione liberale concessa dalla Fondazione CR Firenze ai sensi dell’Art Bonus nell’ambito dell’edizione 2018 del bando Laboratori Culturali, volto a sostenere il potenziamento dell’innovazione digitale e l’ingaggio di nuovi pubblici.
Il Cassero, avvalendosi del partenariato dell’Associazione Culturale MACMA e dell’ISIS Benedetto Varchi di Montevarchi con cui ha attivato progetti di PCTO, ha lavorato per rendere più smart il Museo e per l’engagement di nuovi pubblici, facendo leva soprattutto sulle nuove tecnologie e sulla collaborazione attiva dei giovani.
Sono stati realizzati:
- prodotti audiovisivi, fruibili onsite e online, per stimolare un dialogo più stretto e partecipato tra il Museo ed il pubblico, soprattutto under 30.
Vedi: https://ilcasseroperlascultura.it/esperienze/
- attivazione copertura wifi
- nuovo sito web mobile responsive realizzato da Alias 2k
- attivazione di una newsletter https://ilcasseroperlascultura.it/newsletter/
- aggiornamento dei contenuti delle audioguide in lingua italiana, inglese e tedesca
La comunicazione sui social media è stata curata dagli studenti dell’ISIS Benedetto Varchi utilizzando una strategia in grado di coinvolgere il pubblico più giovane.