DigitalMente

Da martedì 22 dicembre sono fruibili tutti i contenuti creati dal Museo nell’ambito del progetto Digitalmente. Young strategies 4 young stories realizzato grazie ad un’erogazione liberale concessa dalla Fondazione CR Firenze ai sensi dell’Art Bonus nell’ambito dell’edizione 2018 del bando Laboratori Culturali, volto a sostenere il potenziamento dell’innovazione digitale e l’ingaggio di nuovi pubblici.

Il Cassero, avvalendosi del partenariato dell’Associazione Culturale MACMA e dell’ISIS Benedetto Varchi di Montevarchi con cui ha attivato progetti di PCTO, ha lavorato per rendere più smart il Museo e per l’engagement di nuovi pubblici, facendo leva soprattutto sulle nuove tecnologie e sulla collaborazione attiva dei giovani.

Sono stati realizzati:

  • prodotti audiovisivi, fruibili onsite e online, per stimolare un dialogo più stretto e partecipato tra il Museo ed il pubblico, soprattutto under 30.

Vedi: https://ilcasseroperlascultura.it/esperienze/

  • attivazione copertura wifi
  • nuovo sito web mobile responsive realizzato da Alias 2k
  • attivazione di una newsletter  https://ilcasseroperlascultura.it/newsletter/
  • aggiornamento dei contenuti delle audioguide in lingua italiana, inglese e tedesca

La comunicazione sui social media è stata curata dagli studenti dell’ISIS Benedetto Varchi utilizzando una strategia in grado di coinvolgere il pubblico più giovane.