Premio Touring 2019
21 Luglio 2020
Consegnato al Museo il Premio Musei locali e didattica per l'infanzia
Premio Touring 2019 - Musei locali e didattica per l'infanzia

Lo storico Premio dei Consoli della Toscana del Touring Club Italiano giunto alla sua XX edizione, quest'anno è dedicato alla didattica museale rivolta alle nuove generazioni: un riconoscimento che vuole premiare la missione e l’impegno dei musei locali operanti nella Regione. Queste realtà sono fondamentali per l’educazione al bello e al rispetto del patrimonio culturale, inteso come bene identitario primario di formazione.

Martedì 21 luglio si è svolta la cerimonia di premiazione de Il Cassero per la scultura.
La targa è stata consegnata da Vezio Manneschi, Console provinciale del Touring Club Italiano. Presenti il Sindaco Silvia Chiassai Martini, l'Assessore Maura Isetto e la Direttrice Federica Tiripelli.

Il Museo sin dal 2010 propone un’ampia e articolata offerta educativa rivolta ai bambini a partire dai due anni di età, alle famiglie e alle scuole. Nella convinzione che il gioco e la creatività siano tra le più importanti modalità di formazione integrale dell’individuo, le proposte educative del Museo hanno l’obiettivo di stimolare capacità percettive, espressive, creative, di concentrazione, di socializzazione e di interazione. Dal 2016 Il Cassero aderisce all’iniziativa S-passo al Museo promossa da Regione Toscana e Unicoop Firenze organizzando i campus pasquali, settembrini e natalizi.

Il Premio, ideato nel 2000 dal Corpo Consolare toscano del TCI e promosso in collaborazione con la Regione Toscana, è un riconoscimento assegnato annualmente a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali tipiche della terra di Toscana, che ben ne traducano e rappresentino nel mondo l'immagine di pregio.
 
visualizza versione accessibile
Condividi  
English VersionEnglish
 
 
 
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design