Bacco&Pigmalione
24 Maggio 2017
Serate di degustazione di vini e prodotti tipici, in collaborazione con Slow Food ed in stretta sinergia con i produttori del territorio nella suggestiva cornice delle sale del Museo
La premessa e la suggestione…
Immaginate un castello in pietra grigia, al centro di una grande e scenografica piazza, popolato da centinaia di sculture, creature nate tra Ottocento e Novecento…
La magia della scultura, quella suadente magia che fece innamorare il mitico Pigmalione della statua a cui stava lavorando, si rinnova e si anima di altri miti, di altre bellezze, di altri incontri... perché nella notte, Bacco entra nel castello, ed insieme a Pigmalione attende gli ospiti... Un momento d’incanto che si dissolverà allo scoccare della mezzanotte.
Vi proponiamo una maniera differente e unica per vivere e godere di uno straordinario luogo di cultura, un’esperienza alternativa pensata per un visitatore sensibile e alla ricerca di sensazioni uniche, rilassanti - sospese tra bellezza e sapore -gironzolando pacatamente tra le sculture nelle sale, accompagnati dalla musica, con un calice del più scelto nettare degli Dei tra le mani.

…Come si realizza…
Presso Il Cassero per la Scultura si svolgono serate di degustazione di vini e prodotti tipici, in collaborazione con Slow Food - Condotta Colli Superiori del Valdarno ed in stretta sinergia con i produttori del territorio, ed in questa occasione gli ospiti possono visitare la collezione permanente accompagnati da personale esperto (italiano/inglese)

Ogni quarto giovedì del mese (in altri occasioni su richiesta)

Su prenotazione: minimo 15 partecipanti
Costo*: € 15,00/persona; € 10,00 per i minori di 18 anni (no degustazione di vino).

* non è incluso il biglietto d'ingresso

Info e prenotazioni:
T 055 9108274
info@ilcasseroperlascultura.it

…Alla prossima notte!
visualizza versione accessibile
Condividi  
English VersionEnglish
 
 
 
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design