Eventi
Camminare sull'acqua. Christo e Jeanne-Claude
7 Luglio 2016 - 7 Luglio 2016
7 luglio - Conversazione di Paolo Sacchini sul progetto The Floating Piers realizzato al Lago D'Iseo
Giovedì 7 luglio ore 21.30

Camminare sull'acqua. Christo e Jeanne-Claude al Lago d'Iseo
conversazione di Paolo Sacchini

Dal 18 giugno 2016 (e fino al 3 luglio) è possibile visitare The floating piers, la nuova, gigantesca installazione ambientale realizzata dall'artista bulgaro sulle acque del Lago d’Iseo, tra Sulzano, Montisola e l’isola di San Paolo. Sebino e la provincia di Brescia sono entrate così  immediatamente e direttamente – e decisamente dalla porta principale – nella storia dell’arte contemporanea, poiché senza alcun dubbio le prossime generazioni di studenti e di studiosi troveranno sui manuali scolastici ed universitari (nonché nei volumi che certamente saranno dedicati all’artista e alla Land Art) immagini e progetti dell’installazione.
Come tutti i progetti di Christo, The floating piers è un’opera d’arte per così dire effimera, che resterà allestita e sarà visitabile ventiquattro ore al giorno per soli sedici giorni. La passerella che consente di camminare sulle acque è pensata per ospitare contemporaneamente 11.000 persone, ma per ogni singola giornata è atteso un pubblico di almeno 18.000 persone, con punte di 42.000 persone.

Paolo Sacchini parlerà di Land Art, della parabola creativa della coppia Christoe Jeannne-Claude, del progetto The floating piers prima, durante e dopo.

Ingresso libero

Info:
055.9108274
info@ilcasseroperlascultura.it
visualizza versione accessibile
Condividi  
English VersionEnglish
 
 
 
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design