Eventi
11 marzo - Ritagli
11 Marzo 2018 - 11 Febbraio 2018
Performance teatrale per famiglie con bambini
Domenica 11 marzo ore 17.00

Riagli - Performance teatrale

Ci sono artisti che si rapportano all'infanzia per necessità poetica. Sono artisti che ambiscono all’essenzialità e alla purezza. Sono artisti che si nutrono d'infanzia: delle atmosfere, dei ricordi, dei desideri, ma anche delle logiche, dei metodi ideativi, delle regole compositive tipiche dell'infanzia. 
Nello spettacolo Ritagli si assiste al lavoro di uno di questi artisti nel suo atelier. Egli “disegna con le forbici”: servendosi della tecnica del papier découpé crea ambientazioni suggestive. Come per incanto, i suoi découpages diventano spunti per storie da narrare, storie nate direttamente dal manovrare le forbici.
Sembra che Hans Christian Andersen si divertisse a ritagliare figurine nella carta per raccontare fiabe. Chissà se l'idea di un temerario soldatino di stagno innamorato di un'acrobatica ballerina di carta,, che viveva in un castello tutto di carta, non sia nata dallo scorrere dell'affilato utensile d'acciaio piuttosto che dalla morbida penna.

Scritto e interpretato da Alessandro Libertini
Regia Alessandro Libertini e Véronique Nah
Produzione Compagnia teatrale Piccoli Principi con il sostegno di Théâtre Athénor, Saint-Nazaire; Théâtre Massalia/Système Friche Théâtre, Marseille; L'Yonne en scène di Perrigny; Regione Toscana.

Per bambini da 3 a 99 anni

Costi (Visita Museo + Performance teatrale): 10,00 € / famiglia

Prenotazione obbligatoria:
055.9108274
info@ilcasseroperlascultura.it
visualizza versione accessibile
Condividi  
English VersionEnglish
 
 
 
Alias2k | realizzazione siti web, grafica, web design, internet, intranet, extranet, visual design